02
Monitoraggio e valutazione del rischio per i patrimoni immobiliari
  • Consente di preservare il valore del parco immobiliare;
  • Offre la possibilità di monitorare tutti gli immobili di uno stesso parco immobiliare attraverso un'unica interfaccia responsive;
  • Tutela gli investimenti;
  • Consente la valutazione precoce di eventuali danni strutturali al patrimonio immobiliare;
  • Consente di accrescere il valore del patrimonio immobiliare, garantendone la sicurezza in ogni momento;
  • Rileva comportamenti anomali degli edifici;
  • Consente di quantificare il reale danno accumulato dall’immobile a seguito di un evento straordinario;
  • Emette una notifica in caso di modifiche significative rispetto agli standard strutturali del parco immobiliare.
  • Agevola la manutenzione predittiva dell'impianto ascensore
03
I principali servizi di safety blue box
Nove servizi tra cui scegliere, da attivare in abbonamento:
MONITORAGGIO SOGLIA DI DISTURBO ALLE PERSONE:
Gli accelerometri triassiali dei sensori di Safety Blue Box rilevano le vibrazioni nelle tre dimensioni e quindi anche quelle prodotte dall'attività dell'uomo (funzionamento di macchine industriali, traffico stradale e ferroviario e attività cantieristiche in prossimità) che possono essere causa di disturbo e stress per gli abitanti. Misurandone intensità e frequenza viene verificato l'eventuale superamento della soglia di disturbo alle persone, definite secondo la normaUNI9614:2017.
MONITORAGGIO SOGLIA DI DANNO NON STRUTTURALE:
Gli accelerometri triassiali dei sensori di Safety Blue Box rilevano le vibrazioni nelle tre dimensioni che possono indurre danni cosmetici all'edificio come ad esempio crepe, fessurazioni, distacco di intonaci. Tengono monitorata in questo modo la soglia di danno non strutturale, definita secondo la norma UNI9916:2014
MONITORAGGIO DELLO STATO DI SALUTE DELL’EDIFICIO:
Safety Blue Box valuta la risposta strutturale dell'edificio ad eventi interni od esterni. Rileva le anomalie del comportamento tipico del singolo edificio nel proprio ambiente di riferimento in caso di forti boati, sciami sismici o lavori edili nelle vicinanze, valutandone così costantemente lo stato di salute.
VALUTAZIONE DEL DRIFT:
Safety Blue Box rileva l'inclinazione massima e residua dell'edificio, causata da agenti esterni, che ne inducono l'oscillazione. Analizzando i dati valuta il rischio di eventuali cedimenti strutturali.
MONITORAGGIO DELL’ACCELERAZIONE ALLA BASE DELL’EDIFICIO:
Safety Blue Box monitora terremoti, vibrazioni industriali ed edili; tutti movimenti che tipicamente si propagano nel suolo e che provocano il pericolo di accelerazioni alla base dell'edificio.
SCATOLA "BLU" DELL’EDIFICIO:
Safety Blue Box tiene traccia della storia completa della risposta strutturale dell'edificio in caso di sollecitazioni o stress sia ordinari che straordinari. Funge di fatto da scatola nera dello storico dell'edificio. Può agevolare e accelerare la verifica dell'agibilità post evento.
RESTITUZIONE DI REPORT PERIODICI:
Safety Blue Box offre la restituzione di report periodici, notificati in tempo reale e fruibili da pc e smartphone. La consultazione dei dati offre l'evidenza oggettiva della presenza di situazioni di disturbo o di rischio, o all'esigenza di compiere lavori di manutenzione straordinaria.
UTILIZZO DELL'IMPIANTO ASCENSORE:
SAFETY BLUE BOX monitora costantemente lo stato di funzionamento degli ascensori. Analizza i dati di usura dei singoli componenti dell'impianto e segnala le anomalie che potrebbero portare al fermo impianto.
MANUTENZIONE PREDITTIVA DELL'IMPIANTO ASCENSORE:
SAFETY BLUE BOX segnala al manutentore, in maniera automatica ed in tempo reale, eventuali problematiche di funzionamento in corso o la presenza di particolari anomalie che potrebbero portare al fermo impianto.
04
Il monitoraggio costante dello stato di salute degli edifici
SAFETY BLUE BOX è il partner che monitora in tempo reale il livello di sicurezza di qualunque tipo di immobile.

più informazioni

About

Iotty

Via Pasubio 5, 24044,
Dalmine (BG), Italy

Contatti

+39 035 6224211
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.